
Westpack Responsabilità Sociale d'Impresa e Politica
Westpack: Responsabilità Sociale d'Impresa e Politica
Responsabilità
Westpack affronta sempre ogni nuova sfida. Prendiamo decisioni e introduciamo cambiamenti in modo proattivo quando vediamo che si creano problemi. Ce ne occupiamo per tempo, per così dire. Per esempio, quando si tratta di risolvere problemi e ottimizzare l'acquisizione o il controllo qualità. Ma anche per quel che riguarda l'assistenza ai dipendenti, l'organizzazione e le assunzioni. In poche parole, la Responsabilità Sociale d'Impresa.
Comunità
Le dimensioni gestibili di Westpack ci permettono di vedere il cliente come un progetto collettivo. Non si tratta del "tuo cliente" o del "mio cliente", ma del "nostro cliente". In questo modo, l'intero team conosce dettagliatamente la tua situazione. Ci piace costituire una comunità con i nostri clienti, invitandoli anche in Cina, rendendo la nostra collaborazione degna di fiducia e sicura.
D'altra parte, Westpack è anche una comunità interna coesa. Un buon numero di attività sociali e motivanti ha creato un forte senso di comunità tra gli impiegati dell'azienda. Si tratta di qualcosa che i nostri clienti percepiscono sotto forma di una reale presenza e di un interesse genuino nel loro business.

Credibilità
Un dialogo fiducioso con i clienti è il fondamento di Westpack. Un'organizzazione trasparenta, un onesto dialogo e una gestione a libro aperto sono la base di un'estrema credibilità nei negoziati trasparenti con i clienti e fornitori di Westpack. Questo è uno dei buoni motivi per scegliere noi. Un accordo è un accordo, e non ci fermiamo finché non abbiamo tenuto fede alla nostra parte, come concordato. Questo ci rende attendibili, ed è un comportamento che permea ogni fibra della nostra organizzazione.
Senso degli Affari
Westpack agisce secondo il principio del buon senso negli affari. Sia per quel che riguarda i nostri affari, sia per quelli dei nostri clienti. Un buon accordo è tale solo se crea valore per entrambe le parti. Siamo orgogliosi di far parte della catena del valore dei nostri clienti: per noi, è la cosa più importante. Crediamo fermamente che le relazioni a lungo termine diano vigore agli affari di entrambe le parti. E questo, per Westpack, è buon senso degli affari.

La politica di Westpack
Come confermato dai valori di Westpack, la Responsabilità Sociale d'Impresa (RSI), l'affidabilità e la credibilità hanno la priorità nella nostra organizzazione. E siccome la RSI è un punto importante per molti dei nostri partner, costituisce anche per noi un interesse particolare. In Cina, Westpack ha selezionato i suoi fornitori in cooperazione con Bureau Veritas e la divisione Cinese, che produce packaging in legno, acrilico e plastica - per espositori, buste e astucci.
Bureau Veritas is Westpack´s invaluable fellow player to ensure that we get to ”peek inside” the business and production conditions of our selected suppliers, in order to gain the required insight in all relevant conditions – not only concerning the production, but also the somewhat sensitive employee conditions. Westpack has further SA 8000 audited employees, who conduct CSR audits in close collaboration with Bureau Veritas, making Westpack responsible for compliance with all applicable regulations in terms of raw material use, sustainability, working conditions, child labour, overpayment, overtime etc.
Condurre un'attività etica in Asia necessita di un livello di diligenza e prudenza superiore rispetto all'Europa, dove si trova la maggior parte dei nostri clienti. Per rimanere fedeli ai valori di Westpack, ci impegniamo seriamente per assicurare un impatto sostenibile sui paesi in cui operiamo. Westpack è un membro a pieno titolo di amfori, che garantisce l'accesso alla piattaforma BSCI. Questa piattaforma è rinomata per la sua trasparenza nel processo di monitoraggio.
Un altro vantaggio fondamentale è l'Accademia amfori, che offre corsi di formazione ed e-learning ai membri e che permette allo staff di Westpack in Asia di espandere le conoscenze e rimanere aggiornati sull'RSI. Anche i dipendenti dei nostri fornitori possono accedere all'Accademia amfori, contribuendo così a rinforzare ulteriormente i valori di Westpack. Nonostante stiamo cambiando le nostre piattaforme di verifica, continueremo la nostra stretta collaborazione con Bureau Veritas, che condurrà le verifiche BSCI per noi. Bureau Veritas ci assiste nella revisione delle fabbriche dal 2014.
We only collaborate with suppliers, who have signed and observe our Code of Conduct, inspired by SA 8000, and further sign an agreement on 100% compliance with our guidelines and intentions, aligned with:
- SA 8000
- FSC®
- EUTR ( where Westpack has: licence to operate)
- Reach (SVHC)
FSC® è il marchio della silvicoltura responsabile. www.fsc.org.
Il nostro numero di licenza FSC è FSC®C112509.